Reggio Calabria Wireless
Archaeological sites
How to arrive
THU 18
N.d.
WED 17
N.d.
TUE 16
N.d.
Heritage and Culture
Città archeologica

 Reggio Calabria Città Archeologica
Visita ai siti del centro storico di Reggio Calabria

Oltre al Nuovo Museo Archeologico che ospita i Bronzi di Riace, il Kouros, la Testa del Filosofo e la Testa di Basilea e gli altri magnifici reperti archeologici della Magna Grecia, è possibile visitare la Reggio Archeologica composta dai siti di: ipogeo di Piazza italia, Mura Greche e le Terme Romane sul Lungomare Falcomatà e l'Odeon in via XXIV.

La gestione dei siti del centro storico di Reggio Calabria è garantita dall’associazione non profit Sos BeniCulturali di Reggio Calabria.

Da martedì 14 ottobre 2014, i siti archeologici gestiti da SosBeniCulturali rispetteranno il seguente orario autunno/inverno 2014-2015
 
Martedì ore 10-12 e 17-19
Giovedì ore 10-12 e 17-19


per una corretta organizzazione degli accessi e un miglior servizio, eventuali aperture straordinarie sono da stabilire preventivamente con l'associazione SosBeniCulturali scrivendo al seguente indirizzo: sosbeniculturali@email.it

Al fine di coordinare nel migliore dei modi gli accessi ai siti, per le scuole o per gruppi di visitatori è obbligatoria la prenotazione indicando il numero di visitatori con almeno 7 giorni di anticipo sulla data della visita. Il sito di Piazza Italia e dell'Odeion hanno una capienza massima di n. 20 visitatori per turno. Per l'accesso ai siti sarà rispettato l'ordine cronologico delle prenotazioni.

Per la prenotazione obbligatoria contattaci al seguente indirizzo: sosbeniculturali@email.it

l'accesso ai siti e i servizi connessi prevedono un costo.

Dettagli relativi agli orari ed ai costi

Info e prenotazioni:
sosbeniculturali@email.it

Rapid Access
Sondaggio
When you think of visiting this city?
Sign-up for the newsletter Name:    Email:    Newsletter for:    Sign-up