Coppa Primavela 2019

Il mare di Reggio Calabria, teatro di grandi emozioni.

Condividi

Reggio Calabria e la vela: un binomio indissolubile, un legame profondo che scalda i cuori di sportivi e appassionati provenienti da ogni angolo d'Italia. Sono, in effetti, emozioni fortissime quelle che animeranno le acque reggine tra la fine d'agosto e i primi di settembre. Una settimana in cui il litorale che va da Pellaro, estremità Sud, al centro città viene letteralmente invaso da oltre novecento imbarcazioni, provenienti da tutta Italia e circa un migliaio di atleti, tecnici, dirigenti federali, supporter e giudici di regata. Ben cinque campi di regata saranno i teatri naturali che vedranno sfidarsi i migliori timonieri italiani delle classi Optimist, Laser Radial, Laser 4.7, Tecno 293 OD, RSX Youth, O’Pen Bic e Kite.

38.020671057343,15.638862132764
Quando Dal
Al
Dove Pellaro (RC)
Adatto a
Tutti

Il Meeting delle Scuole di Vela

Un coinvolgimento, pieno, autentico del pubblico, una scelta fortemente voluta dalla FIV in stretta sinergia con il Comune di Reggio Calabria, con l’obiettivo di trascinare i tantissimi visitatori nel vortice emozionale che questo evento è in grado di suscitare. Per questo i campi di gara verranno posizionati il più vicino possibile alla costa. E con l’atteso Meeting delle Scuole di Vela per tre giovani allievi di ciascuna zona ci sarà la possibilità di prendere parte ad eventi regionali vivendo l’esperienza unica di stare a contatto con coetanei regatanti e istruttori federali.

 

Reggio e la Vela

Sede della prima edizione della Coppa AICO a squadre nel 1983, da 35 anni è location esclusiva della Mediterranean Cup, la regata internazionale della classe Optimist e di diversi campionati italiani delle classi Optimist, Tavole a Vela, Laser e 42.r.

Il programma

La cerimonia di apertura è prevista per il pomeriggio di domenica 1 settembre; le regate si svolgeranno da lunedì a mercoledì; saranno coinvolti gli atleti delle Classi Optimist, Techno 293 e O'pen Bic. La Coppa del Presidente, per le sole Classi RS Feva e L’equipe, si svolgerà in concomitanza ai Campionati Italiani giovanili delle Classi in doppio, in programma a Bari, dal 6 al 9 settembre.

Vedi anche: EventiSport

La tua opinione conta

Non ci sono commenti. Pubblica tu il primo.