Food Culture and Food Ways

Una grande mostra sul cibo al Castello Aragonese

Condividi

La mostra “Food Culture and Food Ways. Tradizioni e culture dal mondo” di Penny De Los Santos, dopo la prima nazionale a Vibo Valentia, approderà al Castello Aragonese di Reggio Calabria e proporrà al visitatore una tematica di grande rilevanza con contenuti che ispirano rinnovate riflessioni: cultura e cibo nelle diverse tradizioni dei popoli del pianeta, ma anche approccio e rispetto della natura, agricoltura e allevamenti intensivi; stili di vita che caratterizzano le diverse realtà sociali contemporanee.

L’inaugurazione avverrà sabato prossimo 11 gennaio alle ore 18.00 alla presenza della fotografa americana Penny De Los Santos, prima firma di National Geographic, di Francesco Scarpino curatore della mostra e amministratore di Bluocean, di Fabiana Venezia nutrizionista ed esperta in nutrigenetica - Università di Malta, dell’Assessore alla Cultura Irene Calabrò e della Responsabile del Castello Aragonese Arch. Daniela Neri.

L’incontro sarà un’occasione privilegiata per discutere su tematiche globali che ruotano intorno all’alimentazione con riferimento a costumi, tradizioni e aspetti scientifici legati alla nutrizione. 

38.106112990112,15.64428716898
Quando Dal
Al
Dove Castello Aragonese Piazza Castello , 89100
Adatto a
Tutti