Molti sono i modi per spostarsi sul territorio della Città Metropolitana di Reggio Calabria: treno, bus, bicicletta. Non resta che progettare il viaggio!
Muoversi a Reggio Calabria
In città è attivo il servizio pubblico ATAM, che gestisce i trasporti in città e nelle zone limitrofe, oltre ad effettuare servizi speciali dedicati ai turisti.
Inoltre, l’ATAM, per conto del Comune, mette a disposizione un servizio di car sharing sul territorio della Città Metropolitana di Reggio Calabria.
Per i turisti è previsto anche un servizio bus dedicato: il Granturismo City Tour. Un modo comodo e facile per girare e conoscere le vie più belle della città in compagnia di una guida.
Se ai bus invece preferite la bicicletta, potete approfittare del nuovo servizio di bike sharing di Reggio Calabria: un modo diverso e divertente di esplorare la città.
Muoversi nel reggino
Nel territorio reggino è possibile spostarsi facilmente con i treni regionali, a partire dalla stazione di Reggio Calabria.
Un’alternativa al treno è il servizio ChiamaBus : un nuovo modo pratico e conveniente di muoversi sul territorio, prenotando e concordando in anticipo il servizio.