Dal 10 al 14 settembre la magia del cinema torna a Reggio Calabria con la diciottesima edizione del "Reggio Film Fest".
Cinque intensi giorni di proiezioni di cortometraggi e di film, oltre che di varie iniziative culturali e sociali, in importanti location della città come l'Arena dello Stretto, l'Opera Tresoldi e Villa Genoese Zerbi. Confermate le storiche sezioni del festival, tra cui il Concorso di cortometraggi "Millennial Movie", che vedrà in gara soprattutto giovani registi, attori e attrici, "Un libro per il Cinema" e "Cinema dentro e fuori le Mura", il cinema cioè che entra nel carcere.
Gli appassionati di cinema in Calabria non possono perdere l'appuntamento annuale col Reggio Calabria Film Fest, l'evento che regala proiezioni, dibattiti e incontri con le star del cinema internazionale nella splendida cornice dell'Arena dello Stretto di Reggio Calabria, sul Lungomare "Falcomatà".
Scarica il programma di Reggio Film Fest
Storia del Festival
Il Reggio Film Fest, ideato e organizzato dall'Associazione Artistico Culturale Eventi, offre agli appassionati cinefili una serie di proiezioni e incontri in un ambiente di grande suggestione culturale e naturalistica, come il Lungomare della città di Reggio.
Storicamente, la mission del Reggio Film Fest è la promozione della cultura cinematografica in Calabria, con particolare interesse per la valorizzazione di location, attori e autori calabresi e opere filmiche nate, cresciute e sviluppate nella regione.
XVIIIᵃ Edizione 2024
L'edizione del Reggio Calabria Film Fest di quest'anno ha in serbo un ricco programma e la dislocazione degli eventi in sedi diverse, che oltre all'Arena dello Stretto coinvolgono anche il Museo Archeologico Nazionale e il Castello Aragonese, luoghi che vale assolutamente la pena visitare.
Il Reggio Film Festival ti aspetta dal 10 al 14 settembre con una kermesse di proiezioni, masterclass, workshop, mostre, presentazioni di libri, premi e incontri con attori e registi.
Come sempre, il programma privilegia la promozione, la valorizzazione e la diffusione di produzioni artistiche originali e di elevato contenuto artistico che non hanno avuto distribuzione nella sale cinematografiche, offrendo loro un’importante occasione di