Xenia Book Fair, al via la sesta edizione

Fiera nazionale del libro all'aperto

Share

Giovedì 29 luglio prenderà il via la sesta edizione dello “XENIA Book Fair”, la Fiera Nazionale del Libro all’aperto promossa dalla Casa Editrice “Leonida” di Domenico Polito di concerto con “Sonartis Academy” e patrocinata, tra gli altri, dall’Amministrazione Comunale di Reggio Calabria e dal Consiglio Regionale della Calabria, che avrà luogo nella suggestiva vetrina del Lungomare “Falcomatà”.

Si tratta di una quattro giorni ricchissima di appuntamenti che avrà il suo clou nella serata di sabato 31 luglio, durante la quale è previsto il salotto letterario: “l’Italia incontra la Georgia”, in cui saranno presenti rappresentanti istituzionali reggini e georgiani, e si concluderà domenica 1° agosto con l’imperdibile concerto lirico-sinfonico dell’orchestra del Teatro “Cilea”.

La Fiera vanta la collaborazione di numerose associazioni locali impegnate nella valorizzazione e nella promozione culturale e che offriranno un grande contributo al variegato ed intenso programma dello “XENIA Book Fair”. A cura dell’Associazione culturale “Anassilaos” saranno le letture poetiche che dall’età classica giungeranno fino ai contemporanei passando per uno splendido omaggio al sommo poeta, Dante Alighieri.

Si ringraziano inoltre: Il Ministero dell’Educazione, della Cultura e dello Sport della Repubblica autonoma di Adjara; l’Ambasciata Georgiana presso la Repubblica Italiana; il Comune di Cosoleto; il Parco Nazionale dell’Aspromonte; la Creative Digital Printers; la Confesercenti di Reggio Calabria.

Appuntamento dunque al 29 luglio, alle 18.30, per l’inaugurazione della VI° Edizione dello “XENIA Book Fair” – La Fiera Nazionale del Libro all’aperto di Reggio Calabria.

Siehe auch: Esperienze culturali

La tua opinione conta

Non ci sono commenti. Pubblica tu il primo.