Il campo scuola di atletica CONI

Una fucina di grandi atleti

Condividi

Il Campo Scuola CONI di Reggio Calabria, costruito negli anni ’70 nel quartiere Modena, ha rappresentato nel corso degli anni un grande centro di formazione sportiva da cui sono usciti numerosi atleti di fama nazionale ed europea, un vero tempio per l’atletica.

Campo scuola di atletica CONI

La riqualifica dello stabile

Da semplice parco ludico qual è stato negli ultimi anni, il campo CONI di Reggio Calabria sta tornando a essere un vero e proprio centro sportivo in cui organizzare manifestazioni ed eventi in grado di ospitare varie attività. Recentemente è stato inoltre approvato un progetto per la totale riqualificazione dell’area, includendo meeting sportivi e gare giovanili.

LO SAPEVI CHE?

La Calabria è una tra le regioni italiane con il maggior numero di progetti approvati di impianti sportivi, a dimostrazione della volontà di investire nello sport.

Un luogo per tutti

Il campo è uno dei pochi luoghi del territorio che consente ai cittadini e non solo agli atleti, dal pensionato alla casalinga, dal professionista alle persone affette da particolari patologie, di poter svolgere attività fisica e, di conseguenza, poter fruire di validi momenti di aggregazione sociale, altro fondamentale scopo dello sport. È inoltre punto di riferimento per le scuole e le squadre di atletica che qui effettuano gli allenamenti in vista delle gare.

38.09283116213,15.657985210419
Dove
Campo Scuola di Atletica CONI

Via Modena S. Sperato 4, 89132
Reggio Calabria

Mappa

La tua opinione conta

Non ci sono commenti. Pubblica tu il primo.