Sport
Tra mare e montagna, un grande ventaglio di scelte
Con la sua conformazione particolare, le sue coste, la sua posizione esposta ai venti e la straordinaria bellezza dell'Aspromonte, il territorio reggino offre interessanti opportunità per chi ama lo Sport. Dallo sci a Gambarie, località suggestiva in cui è possibile sciare ammirando il panorama dello Stretto, al Trekking montano organizzato da diverse associazioni no-profit e dall'Ente nazionale CAI che offre un ricco calendario di escursioni, al Kite Surf di Punta Pellaro, agli Sport nautici come la vela: il Circolo Velico di Reggio offre la possibilità di effettuare escursioni e frequentare corsi di vela estivi per grandi e piccoli.
Trekking montano e metropolitano
Una vacanza a Reggio Calabria non è sinonimo solo di mare, ma anche di meravigliose passeggiate in mezzo alla natura. Numerose sono infatti le associazioni no-profit e gli enti nazionali, come il CAI, che organizzano attività escursionistiche in tutto il territorio reggino.
[...]
Dedicarsi alle immersioni subacquee
Il diving, altresì chiamata immersione subacquea, è un’attività che prevede la completa immersione del corpo (al contrario del nuoto o dello snorkeling) per esplorare l’ambiente circostante sottomarino, andando in apnea o più facilmente con l’attrezzatura idonea.
[...]
Dove il vento bacia il mare
La zona di Reggio Calabria è esposta a forti venti, rendendola il posto ideale in cui praticare sport come la vela e il kitesurf: da più di trent’anni questa regione è diventata una delle mete preferite degli amanti degli sport nautici.
Il campo scuola di atletica CONI
Il Campo Scuola CONI di Reggio Calabria, costruito negli anni ’70 nel quartiere Modena, ha rappresentato nel corso degli anni un grande centro di formazione sportiva da cui sono usciti numerosi atleti di fama nazionale ed europea, un vero tempio per l’atletica.
[...]
Paracadutismo e Parapendio nel reggino
Vivere un volo libero nella zona di Reggio Calabria è possibile ed emozionante. Il modo più semplice per farlo è in parapendio o con il paracadutismo: nel rispetto dell’ambiente senza motori o inquinamento, solo i paesaggi mozzafiato da vivere direttamente dal cielo.
[...]
Parco Urbano - Il Tempietto
Reggio Calabria riconquista l’area del Tempietto, grazie all’inaugurazione del nuovo Parco Urbano, realizzato dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Falcomatà. Si tratta di un grande spazio urbano di fronte al mare dello Stretto, anello di congiunzione finale del Lungomare monume [...]