Sport

Tra mare e montagna, un grande ventaglio di scelte

Con la sua conformazione particolare, le sue coste, la sua posizione esposta ai venti e la straordinaria bellezza dell'Aspromonte, il territorio reggino offre interessanti opportunità per chi ama lo Sport. Dallo sci a Gambarie, località suggestiva in cui è possibile sciare ammirando il panorama dello Stretto, al Trekking montano organizzato da diverse associazioni no-profit e dall'Ente nazionale CAI che offre un ricco calendario di escursioni, al Kite Surf di Punta Pellaro, agli Sport nautici come la vela: il Circolo Velico di Reggio offre la possibilità di effettuare escursioni e frequentare corsi di vela estivi per grandi e piccoli.

Filtra
Sport Nautici Reggio Calabria
Sport

Dove il vento bacia il mare

La zona di Reggio Calabria è esposta a forti venti, rendendola il posto ideale in cui praticare sport come la vela e il kitesurf: da più di trent’anni questa regione è diventata una delle preferite degli amanti degli sport nautici.

Leggi di più
Trekking montano e metropolitano
Sport

Trekking montano e metropolitano


Una vacanza a Reggio Calabria non è sinonimo solo di mare, ma anche di meravigliose passeggiate in mezzo alla natura. Numerose sono infatti le associazioni no-profit e gli enti nazionali, come il CAI, che organizzano attività escursionistiche in tutto il territorio reggino.
[...]

Leggi di più