Sport

Tra mare e montagna, un grande ventaglio di scelte

Con la sua conformazione particolare, le sue coste, la sua posizione esposta ai venti e la straordinaria bellezza dell'Aspromonte, il territorio reggino offre interessanti opportunità per chi ama lo Sport. Dallo sci a Gambarie, località suggestiva in cui è possibile sciare ammirando il panorama dello Stretto, al Trekking montano organizzato da diverse associazioni no-profit e dall'Ente nazionale CAI che offre un ricco calendario di escursioni, al Kite Surf di Punta Pellaro, agli Sport nautici come la vela: il Circolo Velico di Reggio offre la possibilità di effettuare escursioni e frequentare corsi di vela estivi per grandi e piccoli.

Sport

Dedicarsi alle immersioni subacquee


Il diving, altresì chiamata immersione subacquea, è un’attività che prevede la completa immersione del corpo (al contrario del nuoto o dello snorkeling) per esplorare l’ambiente circostante sottomarino, andando in apnea o più facilmente con l’attrezzatura idonea.
[...]

Leggi di più
Sport

Dove il vento bacia il mare

La zona di Reggio Calabria è esposta a forti venti, rendendola il posto ideale in cui praticare sport come la vela e il kitesurf: da più di trent’anni questa regione è diventata una delle preferite degli amanti degli sport nautici.

Leggi di più
Sport

Il campo scuola di atletica CONI


Il Campo Scuola CONI di Reggio Calabria, costruito negli anni ’70 nel quartiere Modena, ha rappresentato nel corso degli anni un grande centro di formazione sportiva da cui sono usciti numerosi atleti di fama nazionale ed europea, un vero tempio per l’atletica.
[...]

Leggi di più
38.09283116213§15.657985210419§Il campo scuola di atletica CONI
Sport

La pesca sportiva nel reggino

La pesca sportiva, ben diversa da quella professionale, è praticata sia dalla costa che dalla barca (tanto in acque dolci che salate) con intenzioni competitive, con regolamenti specifici e i successivi risultati dei partecipanti alla gara.

Leggi di più
Sport

Paracadutismo e Parapendio nel reggino


Vivere un volo libero nella zona di Reggio Calabria è possibile ed emozionante. Il modo più semplice per farlo è in parapendio o con il paracadutismo: nel rispetto dell’ambiente senza motori o inquinamento, solo i paesaggi mozzafiato da vivere direttamente dal cielo.
[...]

Leggi di più
Sport

Sentieri per mountain bike


Seguire un percorso ciclabile in Calabria è emozionante e a stretto contatto con la natura: i nostri bike park dedicati sono veri e propri punti di riferimento per gli appassionati e, nel caso in cui invece si scegliesse di concedersi un percorso in solitaria, le molteplici applicazioni per smartpho [...]

Leggi di più
Nessun punto d'interesse trovato