Homeattivita allaria apertaesperienze nel reggino

Esperienze nel reggino

Momenti indimenticabili

Sul territorio reggino si possono vivere molte esperienze uniche e indimenticabili: che sia inverno o estate, ce ne sono per tutti i gusti. Nella stagione invernale si può sciare a Gambarie, ammirando il mare dello Stretto dalle sue piste e concludendo la giornata con il suo famoso panino imbottito di salumi e formaggi locali.

In primavera e in estate invece vi consigliamo di immergervi nella brulicante movida di Reggio per bere un calice di vino al tramonto, godendo del meraviglioso panorama sul lungomare Falcomatà, magari dopo aver trascorso la giornata facendo un’escursione a Montalto, la vetta più alta dell’Aspromonte.

Reggio Bike Sharing

La rivoluzione dolce del bike sharing

Biciclette a pedalata assistita e tradizionali: il nuovo servizio di mobilità condivisa consente di immergersi nelle bellezze della città in modo semplice e innovativo.

Leggi di più
Montalto - Cristo Redentore

Montalto - Il Cristo Redentore


Montalto ricade nel comune di San Luca, all’interno del Parco Nazionale d’Aspromonte, ed è tra le vette più alte dell’intera Calabria, la più alta del territorio reggino con i suoi 1956 m di altitudine s.l.m. La statua del Cristo Redentore, realizzata in occasione del Giubileo del 1900 dall’artista [...]

Leggi di più
38.158§15.9197§Montalto - Il Cristo Redentore
La ruota panoramica di Reggio Calabria

Reggio Calabria dal cielo


Da qualche tempo i reggini hanno l’opportunità di ammirare la vista sullo Stretto da un punto completamente nuovo: la ruota panoramica sul Lungomare Falcomatà. Inaugurata nel mese di aprile 2019, dispone di 24 cabine con 6 posti, protette da un sistema di vetri che garantiscono sicurezza e ottima vi [...]

Leggi di più
38.11529§15.64985§Reggio Calabria dal cielo
Nessun punto d'interesse trovato