Esperienze nel reggino
Momenti indimenticabili
Sul territorio reggino si possono vivere molte esperienze uniche e indimenticabili: che sia inverno o estate, ce ne sono per tutti i gusti. Nella stagione invernale si può sciare a Gambarie, ammirando il mare dello Stretto dalle sue piste e concludendo la giornata con il suo famoso panino imbottito di salumi e formaggi locali.
In primavera e in estate invece vi consigliamo di immergervi nella brulicante movida di Reggio per bere un calice di vino al tramonto, godendo del meraviglioso panorama sul lungomare Falcomatà, magari dopo aver trascorso la giornata facendo un’escursione a Montalto, la vetta più alta dell’Aspromonte.
Fare il bagno nelle cascate del Maesano
Le cascate dell’Amendolea, altresì chiamate del Maesano, si trovano nel cuore dell’Aspromonte e in origine furono denominate “U schiucciu da Spana”, la “cascata della Spana”. Sono indubbiamente una delle mete più apprezzate da turisti, amanti della natura e del trekking.
[...]
La rivoluzione dolce del bike sharing
Biciclette a pedalata assistita e tradizionali: il nuovo servizio di mobilità condivisa consente di immergersi nelle bellezze della città in modo semplice e innovativo.
Montalto - Il Cristo Redentore
Montalto ricade nel comune di San Luca, all’interno del Parco Nazionale d’Aspromonte, ed è tra le vette più alte dell’intera Calabria, la più alta del territorio reggino con i suoi 1956 m di altitudine s.l.m. La statua del Cristo Redentore, realizzata in occasione del Giubileo del 1900 dall’artista [...]
Reggio Calabria dal cielo
Da qualche tempo i reggini hanno l’opportunità di ammirare la vista sullo Stretto da un punto completamente nuovo: la ruota panoramica sul Lungomare Falcomatà. Inaugurata nel mese di aprile 2019, dispone di 24 cabine con 6 posti, protette da un sistema di vetri che garantiscono sicurezza e ottima vi [...]