Reggio Calabria dal cielo

Sulla ruota panoramica di un luogo unico

Da qualche tempo i reggini hanno l’opportunità di ammirare la vista sullo Stretto da un punto completamente nuovo: la ruota panoramica sul Lungomare Falcomatà. Inaugurata nel mese di aprile 2019, dispone di 24 cabine con 6 posti, protette da un sistema di vetri che garantiscono sicurezza e ottima visibilità.

Ultimo aggiornamento
Tempo di lettura
5 min.
La ruota panoramica di Reggio Calabria

Ammirare il panorama 

La ruota panoramica rappresenta un modo privilegiato di ammirare il Lungomare Falcomatà, definito anche “il più bel chilometro d’Italia”: una prospettiva differente di godere delle bellezze del patrimonio artistico, culturale, botanico e storico del territorio reggino, senza dimenticare la vista incredibile dell’Etna.

LO SAPEVI CHE?

La ruota panoramica di Reggio è alta 35 metri ed è una delle più grandi d’Italia.

Uno scenario indimenticabile

Disponibile fino a giugno, la ruota panoramica è diventata in fretta una grande attrattiva sia per i reggini sia per i turisti, che l’hanno accolta con grande entusiasmo. Distante meno di 100 metri dal Museo Archeologico di Reggio Calabria, dove sono conservati i Bronzi di Riace, la ruota è dotata anche di una cabina attrezzata per accogliere una carrozzina disabili con un accompagnatore. Possono salire sulla ruota persone di tutte le età (anche bambini nell’ovetto) e anche cani di piccole dimensioni. Con un biglietto si ha diritto a tre giri completi. È disponibile anche una cabina VIP con quattro posti, in cui viene servita una bottiglia di Prosecco: un modo sicuramente insolito e delizioso di ammirare questo scenario naturale incredibile.

Dove
Ruota Panoramica

Viale Genoese Zerbi, 89125
Reggio Calabria

Mappa