Mare
Un luogo unico in cui praticare sport tra le magie dello Stretto
Non sono tanti i luoghi dello stivale in cui è possibile passeggiare all'area aperta e praticare sport godendo di un panorama mozzafiato.
A iniziare dal romantico e mondano Lungomare Falcomatà, con il suo panorama unico sullo Stretto, le attività di ristoro e la movida estiva per i più giovani, il territorio reggino offre diverse opportunità. Sfruttando gli oltre 300 giorni di clima ottimale per gli sport marini e gli sbuffi di Eolo che non smettono quasi mai di accarezzare le coste reggine, è possibile praticare attività come la Vela, il Windsurf e il Kite Surf per il quale l'area di Punta Pellaro si candida a località di primaria importanza turistica.
Dove Reggio incontra il mare: Gallico e Catona
Gallico e Catona sono due quartieri adiacenti situati a nord di Reggio Calabria, entrambi affacciati sul mare, da sempre legati alle vicissitudini storiche della città.
Il Lido Comunale, uno dei luoghi del cuore dei reggini
Il Lido comunale Zerbi di Reggio Calabria è uno stabilimento balneare situato nella Rada dei Giunchi, da sempre frequentato da generazioni di reggini. È stato a lungo un luogo di ritrovo insostituibile, il posto ideale per rinfrancarsi nei mesi estivi senza doversi spostare troppo.
[...]
Lungomare Falcomatà
Magico, romantico, affacciato su una posizione unica in tutto il Mediterraneo, il lungomare di Reggio Calabria è il prolungamento naturale del centro storico della città ed è la tappa irrinunciabile per i reggini e tutti gli amanti del fascino del mare. Definito come il chilometro più bello d’Italia [...]
Punta Pellaro: tra vento e mare
L’inimitabile combinazione di venti, posizione geografica, condizioni del mare fanno di Punta Pellaro una delle tappe più amate dai Kitesurfer da più di trent’anni. Con 300 giorni di condizioni ottimali per gli sport marini legati al vento come Windsurf e Kitesurf.
[...]