Punta Pellaro: tra vento e mare

Kite surf, wind surf e gli amici del vento

L’inimitabile combinazione di venti, posizione geografica, condizioni del mare fanno di Punta Pellaro una delle tappe più amate dai Kitesurfer da più di trent’anni. Con 300 giorni di condizioni ottimali per gli sport marini legati al vento come Windsurf e Kitesurf.

Ultimo aggiornamento
Tempo di lettura
5 min.
Windsurf e Kitesurf - Punta Pellaro

Il teatro perfetto 

Le condizioni di vento e mare non sono gli unici ingredienti di Punta Pellaro. La ricetta comprende anche un mare perennemente cristallino, la vista mozzafiato della vicina Sicilia con l’Etna in primo piano e le montagne della Calabria di fronte. La località diventa così un teatro perfetto, un posto di per sé indimenticabile. Se poi lo si ammira facendo evoluzioni tra le onde, ogni giorno potrà essere un mercoledì da leoni.

LO SAPEVI CHE?      

Sono molti i campioni che hanno scelto Punta Pellaro come meta per gli allenamenti, come, ed esempio il campione Mondiale di Freestyle Strapless, il capoverdiano Luis Brito.      

Professionisti e principianti del vento

La spiaggia ampia, l’assenza di scogli e un vento costante rendono Punta Pellaro il luogo adatto non solo per i professionisti di kitesurf, ma è ideale per chi ha appena cominciato principianti e gli intermedi. Un albergo, gli stabilimenti balneari, negozi e altre strutture ricettive completano un’offerta di relax e sport davvero completa.

Dove
Punta Pellaro

Punta Pellaro, 89134
Reggio Calabria

Mappa