È avvenuta nel 2017 la riapertura del “Cine Teatro Metropolitano” del Dopo Lavoro Ferroviario di Reggio Calabria, storica struttura culturale e artistica locale, situata in via Nino Bixio a pochi passi da piazza Garibaldi.
Il ritorno di un luogo di cultura e arte
Il Cine Teatro Metropolitano torna finalmente a essere un punto di riferimento per ospitare eventi culturali e artistici in città. È oggi un centro polifunzionale sede di numerose associazioni reggine che, ogni giorno, portano in scena spettacoli e incontri di ogni genere. Sono previsti diversi cartelloni: teatrale, musicale, culturale, d’intrattenimento e, ovviamente, cinematografico.
LO SAPEVI CHE?
Il Cine Teatro Metropolitano, a seguito della ristrutturazione, vuole essere parte attiva nelle collaborazioni con le scuole, il mondo universitario, le fondazioni e le associazioni culturali e di volontariato.
La struttura, finalmente confortevole e funzionale
L’impegno economico del Dopolavoro Ferroviario di Reggio Calabria ha regalato alla città un luogo dotato di ogni comfort per gli spettatori e riammodernato sia dal punto di vista architettonico che ingegneristico: la sala principale è climatizzata e dispone di 96 poltroncine, è garantita l’accessibilità da parte di spettatori portatori di handicap, l’impianto audio è nuovo e il palco è decisamente ampio e funzionale. Un luogo dove vivere la cultura a 360°.