Sentieri per mountain bike

Parola d’ordine, natura

Condividi

Seguire un percorso ciclabile in Calabria è emozionante e a stretto contatto con la natura: i nostri bike park dedicati sono veri e propri punti di riferimento per gli appassionati e, nel caso in cui invece si scegliesse di concedersi un percorso in solitaria, le molteplici applicazioni per smartphone di navigazione satellitare sapranno fornire la giusta dose di sicurezza.

Sentieri per mountain bike - Reggio Calabria

Tra mare e montagna, percorsi per tutti i gusti

A Reggio Calabria si può scegliere se affrontare un percorso marittimo, immerso nella natura incontaminata a pochi passi dal mare, oppure addentrarsi nelle zone più selvagge del parco dell’Aspromonte, pedalando sulla cresta dell’Appennino calabro. Dall’itinerario ciclo-escursionistico è doveroso passare a quello del gusto per assaporare le specialità che contraddistinguono questa terra.

In particolare, segnaliamo il Bike Park di Gambarie, con percorsi di diverso grado di difficoltà.

LO SAPEVI CHE?

È possibile unire al percorso in mountain bike anche visite a reperti storici e godere della natura passando tra faggeti e pinete incontaminate.

L’Aspromarathon

Aspromarathon è una spettacolare competizione di mountain bike che a metà maggio raccoglie gli appassionati di MBT attraverso un percorso che unisce la costa reggina alle fresche vette dell’Aspromonte. Eccezionale nel suo genere, in circa 30 km regala cambi di scenari sorprendenti, ideale per un turismo in grado di far percepire la meraviglia del territorio locale.

 

 

 

La tua opinione conta

Non ci sono commenti. Pubblica tu il primo.