Aspropark: natura e adrenalina

Nel cuore della montagna reggina

Condividi

È il primo parco avventura interamente dedicato alla montagna, nato in Aspromonte. Un luogo immerso nella natura e pensato davvero per tutti: grandi, bambini e famiglie. A circa mezz'ora d'auto dal centro di Reggio Calabria, situato in località Forge, e ad appena 5 minuti da Gambarie d'Aspromonte (lungo la strada provinciale Reggio Calabria Ortì-Gambarie), il parco offre una grande area giochi per bambini dotata di parcheggio, punto ristoro, zona picnic con barbecue e punto noleggio mountain bike.

Sano divertimento e tanta, tanta adrenalina sono gli ingredienti che rendono Aspropark una meta imperdibile per gli amanti della montagna o per quanti, semplicemente, vogliono godersi una bella giornata a diretto contatto con il verde e l'aria incontaminata delle vette aspromontane.

Aspropark

Divertimento per tutti

Accolti dal sorriso e dall'ospitalità del personale che gestisce l'area, il parco è stato concepito per soddisfare ogni tipo di esigenza. Anche di carattere educativo grazie alle attività previste all'interno della fattoria didattica aspromontana, “La carrozza di Pippo”, che consente di effettuare un suggestivo itinerario su carrozza di tipo wagonette trainata da un cavallo TPR. Grande attenzione, inoltre, nei confronti delle persone con disabilità visiva per le quali sono stati predisposti due sentieri naturalistici odorosi.

Il brivido dell’arrampicata

Punto forte di Aspropark sono senza dubbio i cinque percorsi aerei (tre per bambini e due per adulti e ragazzi) attrezzati con giochi di equilibrio ed abilità. Un’esperienza da non perdere, tanto per i più esperti quanto per coloro che per la prima volta intendono cimentarsi con la pratica dell’arrampicata. Dopo un breve training svolto al fianco di tecnici specializzati, è già possibile avventurarsi, muniti di apposita attrezzatura di sicurezza, lungo i percorsi di Aspropark che sono modulati secondo livelli crescenti di abilità.

E per i più temerari previste due ulteriori attrazioni: la parete Tree Climbing e il volo tirolese di 90 metri. La prima è un’entusiasmante arrampicata di 10 metri su un albero, ideale per quanti vogliono mettere alla prova le proprie doti di scalatore. La seconda, invece, rappresenta probabilmente il momento più “adrenalinico” di Aspropark: al termine di una breve arrampicata si mettono da parte vertigini e paura dell’altezza e ci si lascia andare nel vuoto lungo un tragitto che sembra non finire mai.

Visitare Aspropark è uno dei modi migliori per apprezzare e vivere in modo autentico il grande patrimonio ambientale del Parco Nazionale dell’Aspromonte. Un parco ludico innovativo che valorizza la natura e offre a tutti un’esperienza indimenticabile.

 

Giorni e orari di apertura

Giugno

Domenica 10.00-18.00

 

Luglio

Dal 20 Luglio, Tutti i giorni

10.00-18.00

 

Agosto

Tutti i giorni

10.00-19.00

 

Settembre-Ottobre

Dal Lunedi al Sabato

Su prenotazione minima di 15 partecipanti

10.00-19.00

 

Contatti

Tel.(+39) 342 8065010

Sito Web: https://aspropark.wordpress.com

38.138978428031,15.809497833252
Dove
Aspropark

Area Campo Forge, 89126
Contrada Forge-Bosurgi (RC)

Mappa