Quando un massiccio montuoso si tuffa precipitosamente nel Mediterraneo accade che nasca una terra benedetta di microclimi diversissimi, tanto da garantire, nel giro di pochissimi chilometri attività all’aria aperta molto diverse: dallo sci alpino alla spiaggia, dal kitesurf al trekking, dallo snowboard al windsurf, dall’escursione culturale al cammino devozionale.
Waterfront
Il Reghium Waterfront è stato realizzato grazie ai fondi del PON METRO 2014/2020 – Fesr Fse. Come un’onda rigeneratrice, il mare si è unito alla terra cancellando il degrado e consegnando alla città un nuovo punto di riferimento confortevole e moderno, rispettoso degli obiettivi strategici del PON r [...]
Dove Reggio incontra il mare: Gallico e Catona
Gallico e Catona sono due quartieri adiacenti situati a nord di Reggio Calabria, entrambi affacciati sul mare, da sempre legati alle vicissitudini storiche della città.
Il Lido Comunale, uno dei luoghi del cuore dei reggini
Il Lido comunale Zerbi di Reggio Calabria è uno stabilimento balneare situato nella Rada dei Giunchi, da sempre frequentato da generazioni di reggini. È stato a lungo un luogo di ritrovo insostituibile, il posto ideale per rinfrancarsi nei mesi estivi senza doversi spostare troppo.
[...]
Lungomare Falcomatà
Magico, romantico, affacciato su una posizione unica in tutto il Mediterraneo, il lungomare di Reggio Calabria è il prolungamento naturale del centro storico della città ed è la tappa irrinunciabile per i reggini e tutti gli amanti del fascino del mare. Definito come il chilometro più bello d’Italia [...]
Punta Pellaro: tra vento e mare
L’inimitabile combinazione di venti, posizione geografica, condizioni del mare fanno di Punta Pellaro una delle tappe più amate dai Kitesurfer da più di trent’anni. Con 300 giorni di condizioni ottimali per gli sport marini legati al vento come Windsurf e Kitesurf.
[...]
OPERA
Opera nasce per celebrare la relazione contemplativa tra il luogo e l'essere umano
attraverso il linguaggio architettonico classico e la trasparenza della Materia Assente,
espressa tramite la rete metallica. L'architettura aperta - composta da un colonnato di 46
colonne che raggiungono gli 8 metr [...]